L’ Azienda olivicola è molto giovane ma ha radici antiche, tradizioni tramandate di generazioni in generazioni, evolvendosi ad oggi in una piccola azienda in crescita con grossi obbiettivi di valorizzare sempre di più la risorsa patrimoniale del territorio.
Tombolillo Antonio, fondatore dell’azienda, ha origini di provenienza montane dei Monti Ausoni, negli anni ‘70 i genitori e tutti i componenti della Famiglia Tombolillo, si sono trasferiti nell’ Agro Pontino senza mai abbandonare la tradizione di Olivicoltura.
Antonio, insieme alla propria consorte Katiuscia, innamoratasi subito di questa tradizione, dedicano Amore, Passione e Impegno, giorno dopo giorno credono sempre più nell’ unione vita e lavoro.
L’ Azienda ad oggi, tra Oliveti di proprietà e terreni presi in gestione, detiene circa 5.000 piante di olivo, di cui molti di essi sono secolari, oliveti situati in gran parte sul territorio dei Monti Lepini che va da Cori a Sonnino, passando per Sermoneta, Norma e Sezze.
Questo tipo di lavorazione garantisce ottime risposte dal punto di vista agronomico, qualità del prodotto e restituisce un valore aggiunto alle generazioni future. Le varietà coltivate sono il Leccino, il Frantoio, ma a predominare è autoctona Itrana.
Grazie all’ accurata coltivazione, alla cura nella raccolta e all’attenzione per la molitura, otteniamo un olio extravergine di oliva di qualità superiore, dal colore intenso, fresco all’olfatto, con ricordi di oliva, foglia di pomodoro ed erba tagliata, con eleganti percezioni di amaro e piccante.
Questo tipo di lavorazione garantisce ottime risposte dal punto di vista agronomico, qualità del prodotto e restituisce un valore aggiunto alle generazioni future.
Amore, Passione, Impegno…
Valori fondamentali dell’Azienda:
Amore: Basato su uno scambio tra dedizione e rispetto della natura;
Passione: Connubio tra sofferenza fisica e il frutto del lavoro;
Impegno: Lavoriamo applicando i principi fondamentali dell’agricoltura, caratterizzando il massimo della qualità organolettiche e ricchezza di valori nutritivi.
Perché Diamante Verde…
Un DIAMANTE racchiude una brillantezza abbagliante e la purezza dei giochi di luce creano tante sfumature di VERDE.
Questo prezioso gioiello lo abbiamo paragonato allo stesso valore, prezioso alimento che si chiama “Olio Extra Vergine di Oliva” 100% Italiano.